Perchè affidarsi al servizio di consulenza di CL Events?

Per un’azienda ha ancora senso partecipare alle fiere internazionali? Certo, viviamo in un mondo sempre più digital dove tutto corre alla velocità di un click e dove sempre più rapporti commerciali nascono e si concretizzano online. Nonostante il mondo di opportunità che si cela dietro il Web, le fiere di settore rappresentano ancora un palcoscenico importante per tutte quelle imprese desiderose di ampliare il proprio business.

CL Events offre un servizio di consulenza finalizzato alla partecipazione ad eventi e fiere internazionali: ti aiuterà ad organizzare al meglio la tua presenza durante le esposizioni e ad espandere la tua rete commerciale su nuovi potenziali mercati.

I vantaggi di una fiera internazionale

Prima di addentrarci nel dettaglio dei servizi di consulenza  offerti da CL Events proviamo a sottolineare tutti i vantaggi di una fiera internazionale. Il primo aspetto che gioca a suo favore è quello di poter instaurare rapporti diretti all’interno di uno spazio fisico completamente dedicato al tuo settore di riferimento.

Sul web solitamente si cerca di convertire un numero imprecisato di utenti in futuri fruitori dei tuoi servizi aziendali. Invece, all’interno di una fiera internazionale ci si relaziona direttamente con i principali player del settore: avrai l’opportunità di toccare con mano le ultime novità ed innovazioni, conoscere da vicino i tuoi competitor e soprattutto instaurare nuovi rapporti commerciali. Infatti, i buoni e vecchi dialoghi face to face sono tutt’oggi un’arma formidabile per stabilire relazioni durature nel tempo.

Altro elemento che gioca a favore delle fiere commerciali è senza dubbio la possibilità di far conoscere i propri prodotti e servizi in un nuovo mercato estero, dove nella maggior parte dei casi vigono anche norme differenti che potrebbero agevolare l’espansione della tua attività commerciale. Inoltre, è la stessa Unione Europea ad agevolare l’internazionalizzazione delle imprese dei suoi stati membri: esistono numerosi bandi pubblici promossi per sostenere economicamente la partecipazione alle fiere internazionali.

Infine, tra i plus di partecipare alle fiere va indicato anche il consolidamento della propria immagine commerciale. Spesso si pensa che digital ed “analitico” siano semplicemente in contrapposizione. Invece, parlando di branding possiamo notare quanto mondo virtuale e mondo reale siano l’uno la prosecuzione dell’altro. Online è possibile sviluppare e diffondere, anche con una certa facilità, la propria brand identity. Al tempo stesso le fiere internazionali rappresentano l’opportunità di mostrare concretamente quanto sia veritiera ed efficace quell’immagine diffusa attraverso i differenti mezzi di comunicazione.

ll servizio di consulenza di CL Events: nuove opportunità all’orizzonte

Dopo aver elencato tutti i motivi per cui partecipare alle fiere internazionali è il momento di osservare più da vicino le caratteristiche del servizio di consulenza offerto da CL Events. Ti guideremo in tutto per tutto: dalla scelta della fiera più adatta al tuo business fino alla preparazione dello stand per l’esposizione.

CL Events accompagnerà la tua azienda in diverse esposizioni sparse in tutto il mondo. Ecco, le principali:

  • Bauen + Wohnen a Salisburgo: la più importante fiera in Austria dedicata all’edilizia, all’abitare e al risparmio energetico;
  • Wohnen & Interieur a Vienna: la più importante fiera in Austria dedicata all’arredamento e all’interior design;
  • Sifer a Lille: salone B2B internazionale che riunisce i leader nel settore dei prodotti e servizi dedicati ai sistemi ferroviari urbani ed extraurbani;
  • Railtex a Birmingham: il più grande salone dedicato all’industria ferroviaria in Gran Bretagna:
  • EXPO Ferroviaria a Milano: l’unica fiera dedicata al settore ferroviario in Italia;
  • Kitchen + Bath Canada a Toronto: la prima e unica fiera dedicata all’industria della cucina e del bagno in Canada;
  • Illuminate a Toronto: la prima fiera dedicata all’illuminazione in Canada;
  • Lifestyle Week a Tokyo: evento internazionale giapponese dedicato alla regalistica, alla cartoleria, agli articoli per la casa, per l’ufficio e alla moda.

Come appena visto, la lista delle fiere in cui opera CL Events è lunga ed in costante aggiornamento. Questi eventi internazionali rappresentano delle vere e proprie nicchie di mercato, in cui le piccole e medie imprese italiane potranno estendere il proprio network commerciale. Infatti, i settori citati sono in espansione in questi paesi ed al momento non sono caratterizzati da un alto numero di competitors. Inoltre, va aggiunto che i paesi ospitanti si caratterizzano per un’elevata capacità di spesa.

Perché affidarsi a CL Events?

Tuttavia, perché avvalersi del servizio di consulenza di CL Events per partecipare ad una fiera internazionale? I motivi sono svariati. In primo luogo, ti aiuteremo ad individuare la fiera più adatta al tuo business e di conseguenza il mercato estero capace di offrire alla tua azienda le migliori opportunità.

La consulenza  di CL Events non si limita però all’analisi del mercato: ci prenderemo cura anche del dettaglio più piccolo! Lavoriamo a stretto contatto con gli organizzatori delle fiere elencate nei paragrafi precedenti e con le principali organizzazioni di categoria presenti nei paesi ospitanti. 

Questo ci permette di indirizzarti verso tutti quegli operatori essenziali per organizzare al meglio la tua partecipazione alla fiera: grazie ai nostri servizi potrai sponsorizzare la tua azienda attraverso gli strumenti di marketing più idonei, ottenere assistenza per la progettazione del tuo stand aziendale ed anche per l’organizzazione della trasferta e la scelta delle strutture ricettive più comode.

La mediazione offerta da CL Events è inoltre completamente gratuita. Allora che aspetti? Affidati al nostro servizio di consulenza aziendale: la prossima fiera potrebbe aprire alla tua azienda le porte di un nuovo e profittevole mercato estero.