Quali saranno le principali tendenze di arredo 2023?

Anno nuovo, vita nuova! La prospettiva di un nuovo inizio porta con sé un’immancabile voglia di rinnovamento. Ciò non significa stravolgere la propria vita, ma semplicemente essere maggiormente propensi ad introdurre delle novità nella nostra quotidianità, come ad esempio nuovi oggetti per la casa capaci di “rivoluzionare” gli spazi domestici. Rimanendo in tema, quali saranno le tendenze di […]

Perché affidarsi al servizio di consulenza aziendale di CL Events?

Per un’azienda ha ancora senso partecipare alle fiere internazionali? Certo, viviamo in un mondo sempre più digital dove tutto corre alla velocità di un click e dove sempre più rapporti commerciali nascono e si concretizzano online. Nonostante il mondo di opportunità che si cela dietro il Web, le fiere di settore rappresentano ancora un palcoscenico importante per tutte […]

Con la penna in tasca: le opportunità nel mercato della cancelleria

In una delle scene più iconiche del film “The Wolf of Wall Street” il protagonista Jordan Belfort, interpretato da uno straordinario Leonardo Di Caprio, chiedeva ad uno dei suoi soci in affari di mostrargli come vendere una penna. Nonostante lo scambio di battute dei due interpreti sia una delle migliori rappresentazioni di come applicare una […]

L’arredamento italiano protagonista dell’export verso l’Austria

Un vecchio proverbio affermava che “l’erba del vicino fosse sempre più verde”. Parlando di business e mettendo il naso immediatamente fuori dai confini italici, ovvero in Austria, possiamo renderci conto di quanto il verde possa trasformarsi in un colore predominante: da un lato le enormi distese che si aprono tra i monti e dall’altro la speranza […]

Il Made in Italy guarda ad Oriente: le opportunità del mercato giapponese

Così lontani e al tempo stesso così vicini. Italia e Giappone sono divisi geograficamente da migliaia di chilometri, ciò nonostante, entrambi i Paesi condividono una reciproca fascinazione per le rispettive culture e tradizioni. Tale stima si riflette anche sugli scambi commerciali in costante crescita da ormai oltre vent’anni. A dimostrarlo ci pensano i numeri: l’export del made […]

Il settore ferroviario torna a correre: appuntamento con EXPO Ferroviaria 2023

È arrivato finalmente il momento di pronunciare senza più alcun timore la parola “ripresa”? Dopo più di due anni di pandemia gran parte dei settori produttivi iniziano ad intravedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel. In questi difficili mesi uno dei comparti più colpiti è stato indubbiamente quello dei trasporti, in particolar modo […]

Fiere 2022, con la ripartenza si aprono nuove opportunità commerciali

Tra venti di guerra ed una pandemia che continua a ricoprire un ruolo importante nella quotidianità di tutti i paesi, il settore manifatturiero sta passando certamente un periodo non facile. L’aumento dei costi energetici ricade direttamente sulle produzioni trasferendosi poi sui prodotti finali destinati ai consumatori. Tuttavia, in questo scenario economico poco favorevole il settore […]

Esportare in Giappone: guida per le aziende italiane dei settori arredo e accessori lifestyle

Ad un’azienda italiana conviene esportare in Giappone? I prodotti Made in Italy hanno tradizionalmente un posto speciale nelle preferenze dei consumatori giapponesi. Esaminiamo le opportunità di export nel 2021 per le aziende italiane del comparto casa, lifestyle, arte della tavola e cartoleria che desiderano puntare su un mercato di export solido come il Giappone.Con l’occasione […]

Esportare in Corea del Sud: guida alle opportunità di business per le aziende del Made in Italy

Esportare in Corea del Sud è una scelta valida per le aziende italiane? La Corea del Sud è un Paese asiatico che offre interessanti opportunità di export per le aziende italiane in molti settori, non ancora pienamente utilizzate. Spesso infatti la scelta della Corea del Sud come Paese di destinazione dei propri prodotti passa in […]

Torna su