Esportare in Corea del Sud: guida alle opportunità di business per le aziende del Made in Italy

Esportare in Corea del Sud è una scelta valida per le aziende italiane? La Corea del Sud è un Paese asiatico che offre interessanti opportunità di export per le aziende italiane in molti settori, non ancora pienamente utilizzate. Spesso infatti la scelta della Corea del Sud come Paese di destinazione dei propri prodotti passa in […]

Esportare in Giappone: guida per le aziende italiane dei settori arredo e accessori lifestyle

Ad un’azienda italiana conviene esportare in Giappone? I prodotti Made in Italy hanno tradizionalmente un posto speciale nelle preferenze dei consumatori giapponesi. Esaminiamo le opportunità di export nel 2021 per le aziende italiane del comparto casa, lifestyle, arte della tavola e cartoleria che desiderano puntare su un mercato di export solido come il Giappone. Con […]

Esportare in Messico: guida per le aziende italiane dei settori arredo, design e illuminazione

Avete mai considerato di esportare in Messico per raggiungere un mercato in espansione e interessato ai vostri prodotti Made in Italy? Analizziamo le potenzialità che il Messico, porta di ingresso per l’America Latina e ponte con gli Stati Uniti, offre ai beni Made in Italy del settore arredo, design e illuminazione. Con l’occasione di presentare […]

Esportare in Austria: guida per le aziende italiane dei settori arredo, design, illuminazione, giardino e vivere sostenibile

Esportare in Austria può essere una scelta vincente per le aziende italiane del settore casa? Nella fase post Covid sarà fondamentale ripartire con una strategia mirata per l’export e focalizzarsi su un portafoglio differenziato di Paesi, in cui i punti di forza e la reattività di un’area possano bilanciare i ritardi di un’altra.  L’Austria, pur […]

Esportare in Canada: guida per le aziende italiane dei settori arredo, design, illuminazione e lifestyle

Diversificare la strategia di export è fondamentale, individuando mercati con un potenziale da sfruttare.  In particolare nella fase di ripartenza post Covid, avere una strategia di export diversificata aiuterà a bilanciare i ritardi di alcune aree geografiche con altre più reattive.  Il Paese oggetto del nostro focus è il Canada. Quale potenziale ha il mercato […]

Fiere internazionali nei settori lifestyle, oggettistica e arte della tavola: calendario 2021

Le fiere internazionali più quotate per il settore accessori moda, oggettistica per la casa, arte della tavola e promozionale  Il calendario delle fiere internazionali dedicate al settore lifestyle, accessori moda, oggettistica per la casa, arte della tavola e promozionale curate da CL Events propone soprattutto eventi nei mercati asiatici, sempre attenti alle tendenze e che apprezzano […]

Fiere internazionali dedicate all’illuminazione per interni ed esterni: calendario 2021

Le fiere internazionali di riferimento per il settore illuminotecnica, arredo e lifestyle per la casa e il giardino  Il calendario delle fiere internazionali dedicate al settore arredamento, illuminazione e lifestyle per la casa curate da CL Events propone una buona scelta tra manifestazioni europee ed extraeuropee, mercati di sbocco tradizionalmente frequentati e altri meno battuti, […]

Fiere internazionali per l’arredo, il design e la decorazione della casa e del giardino: calendario 2021

Le principali manifestazioni espositive internazionali per il settore dell’arredamento casa e giardino, design e complementi d’arredo  Il calendario delle fiere internazionali dedicate al settore arredamento, illuminazione, lifestyle per la casa curate da CL Events propone una panoramica di mercati vicini e lontani, mercati conosciuti e già ampiamente esplorati e altri con interessanti possibilità di sviluppo […]

Arredo, illuminazione e home decor: come sarà l’export nel 2021?

Prospettive, strategie e mercati per le aziende del Made in Italy La crisi del 2020 ha colpito pesantemente le aziende italiane del comparto arredo, complementi per la casa, design e illuminotecnica, che costituiscono una larga fetta del Made in Italy e che hanno nell’export una fetta preponderante del fatturato. Il calo medio in tutto il […]

Le aziende Made in Italy e i mercati internazionali: i punti di forza per la fase post Covid-19

In questo 2020 caratterizzato dall’impatto dell’emergenza Covid-19 sulla vita e sull’economia mondiale, le aziende stanno riflettendo sulle strategie migliori per la ripartenza. Nel nostro lavoro in CL Events ci confrontiamo con molte aziende attive in vari settori del Made in Italy. Ovunque notiamo una grande determinazione ad analizzare il proprio business e i mercati internazionali […]

Torna su