Fiere internazionali dedicate all’illuminazione per interni ed esterni: calendario 2021

Le fiere internazionali di riferimento per il settore illuminotecnica, arredo e lifestyle per la casa e il giardino 

Il calendario delle fiere internazionali dedicate al settore arredamento, illuminazione e lifestyle per la casa curate da CL Events propone una buona scelta tra manifestazioni europee ed extraeuropee, mercati di sbocco tradizionalmente frequentati e altri meno battuti, con interessanti potenzialità da cogliere per le aziende del Made in Italy.

Le fiere internazionali dedicate all’illuminotecnica promosse da CL Events partono dall’estremo Oriente per poi passare in Europa ed arrivare fino in America. Offrono la possibilità di entrare in contatto diretto con mercati ancora in fase di esplorazione, dove un modesto investimento iniziale può dare risultati interessanti nel medio termine. Accanto a manifestazioni unicamente B2B, ci sono anche esposizioni aperte ai consumatori finali, che danno l’opportunità di testare il gradimento al pubblico del proprio prodotto.

Ecco un breve riepilogo con i punti salienti dei principali eventi 2021 (l’elenco sarà sempre aggiornato in progress man mano che le date delle fiere saranno confermate):

  • WOHNEN & INTERIEUR a Vienna (dal 26 al 30 Maggio 2021)

È la più grande fiera austriaca aperta al pubblico dedicata alle ultime tendenze per la casa: giardino, ambienti interni, arredamento, mobili ed oggettistica di design per la decorazione, arte della tavola e tessuti per ogni stanza, fino all’illuminazione.

La 17°esima edizione della fiera si presenta più che mai come il vero barometro e punto d’incontro del settore, tra i prodotti più esclusivi ed i compratori finali. Le cifre confermano l’importanza dell’evento: 750 espositori hanno potuto incontrare 72.000 visitatori con un elevato potere d’acquisto, interessati ad acquistare prodotti per la propria abitazione principale o secondaria. L’illuminazione Made in Italy è cercata ed apprezzata: lampadari, lampade, luci e tutto il mondo dell’illuminazione per la casa e gli spazi esterni sono tra i principali motivi di visita dei compratori alla manifestazione.

  • DESIGN EXPO TOKYO + INTERIOR EXPO TOKYO (30 giugno – 2 luglio) 

Si svolgono contemporaneamente all’interno della Lifestyle Week di Tokyo: per i compratori giapponesi il design fa rima con Made in Italy e soprattutto per quanto riguarda l’illuminazione! Il design italiano dell’illuminazione trova in queste vetrina un pubblico differente da quello dedicato ai saloni per la casa. Lampade ed oggettistica di design fanno sempre più parte della vita quotidiana negli ambienti di casa ed ufficio. L’illuminazione Made in Italy è molto ricercata per la sua qualità, per l’eleganza e per il valore aggiunto che dà ad ogni ambiente della casa. 

  • ILLUMINATE CANADA (27 – 28 Ottobre)

Prima ed unica fiera dedicata all’illuminazione in Canada, dove l’industria ed i professionisti possono imparare, collaborare ed essere in contatto diretto. La prima edizione della manifestazione presenterà tutte le ultime tecnologie e prodotti del settore, direttamente applicati al contesto reale.

Architetti, costruttori, designer sono alla ricerca di prodotti sempre più innovativi per i loro clienti: design, cura dei materiali, risparmio energetico e creatività sono il mix che caratterizza il prodotto italiano e che il compratore canadese sta cercando per i propri spazi!

  • EXPO LIGHTING AMERICA (9 -11 Novembre)

L’appuntamento in Messico evento che riunisce appassionati, specialisti e marchi leader dell’illuminazione.  Durante tutto l’anno la manifestazione opera attraverso una piattaforma annuale in collaborazione con gli addetti al settore, e si “incontra” durante la manifestazione per fare il punto della situazione dell’industria, sui nuovi progetti e sulle realizzazioni in tutto il paese! Oltre 9.660 visitatori ed 100 brand creano la rete di relazione, che si estende oltre l’evento fisico!

I principali prodotti ed interlocutori che cercano illuminazione e tecnologia Made in Italy sono:

  • Illuminazioni per interni ed esterni;
  • Illuminazione e design;
  • Illuminazione e nuove tecnologie;
  • Illuminazione pubblica, per infrastrutture e edifici;

Per informazioni e partecipazione

CL Events è a disposizione per aiutarti a capire quali fiere sono più adatte alla tua azienda, per darti tutte lle informazioni utili e per affiancarti nel progettare la tua partecipazione.

Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + 17 =

Torna su